TERMINI e CONDIZIONI di www.grabovoifondation.org
( entrata in vigore 27/04/2024)
- Disposizioni generali
1.1. I seguenti termini e condizioni regolano :
- l’utilizzo del sito web grabovoifondation.org, di proprietà della “Fondazione per l’attuazione e la tutela dell’insegnamento di Grigori Grabovoi”, Ur Strecion 4, 6997 Sessa, Svizzera – CHE172812109, di seguito anche il “Venditore” ;
- la fornitura di servizi, che includono l’acquisto di prodotti digitali e online, offerti dalla “Fondazione per l’Attuazione e la Tutela dell’Insegnamento di Grigori Grabovoi” a favore degli utenti del sito, di seguito anche denominati “Acquirente”.
1.2. Per accedere al Sito e ai Servizi, gli utenti devono utilizzare hardware e software di uso comune, attuali, legittimi e aggiornati. I Servizi e il Sito web possono essere soggetti a modifiche dovute a miglioramenti tecnici e al progresso tecnologico generale.
Gli utenti riconoscono e accettano che, se non diversamente specificato, la compatibilità e l’accessibilità dei servizi o del sito web non è garantita con o attraverso software o hardware utilizzati dagli utenti che siano obsoleti, non di uso comune, illegali o non standard. Gli utenti si impegnano ad adottare ed eseguire tutti gli aggiornamenti necessari messi a disposizione dal proprietario del sito. In caso di mancato aggiornamento, i servizi potrebbero essere parzialmente o totalmente inaccessibili.
1.3. Per poter utilizzare i Servizi, l’utente può aprire un account fornendo tutti i dati e le informazioni richieste in modo completo e veritiero.
Non è possibile utilizzare i servizi senza aprire un account utente.
È responsabilità dell’utente tenere al sicuro le proprie credenziali di accesso e preservarne la riservatezza. A tal fine, l’utente deve scegliere una password che corrisponda al massimo livello di sicurezza disponibile su questo sito.
Creando un account, l’utente accetta di essere pienamente responsabile di tutte le attività che si svolgono con le sue credenziali di accesso e deve informare immediatamente il proprietario del sito, tramite i dettagli di contatto indicati in questo documento, se ritiene che le sue informazioni personali, come l’account utente, le credenziali di accesso o i dati personali, siano state violate, divulgate illegalmente o rubate.
1.4. L’utente è libero di chiudere il proprio account e di cessare l’utilizzo dei servizi in qualsiasi momento utilizzando gli strumenti di chiusura dell’account disponibili su questo sito e/o contattando il proprietario del sito ai recapiti indicati in questo documento.
Il proprietario del sito si riserva il diritto di sospendere o eliminare l’account di un utente in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inappropriato, offensivo o contrario ai presenti Termini.
In seguito alla sospensione o alla cancellazione dell’account, l’utente non ha diritto ad alcun risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o la cancellazione di un account per motivi imputabili all’utente non esonera l’utente dal pagamento di eventuali servizi e/o prodotti acquistati.
1.5. Il sito www.grabovoifondation.org e i servizi forniti attraverso di esso possono essere utilizzati solo per gli scopi per cui sono offerti, in conformità con i presenti termini e la legge applicabile.
È responsabilità esclusiva dell’utente assicurarsi che l’uso di questo sito e dei suoi servizi non violi leggi, regolamenti o diritti di terzi.
Pertanto, il proprietario del sito si riserva il diritto di adottare tutte le misure appropriate per tutelare i propri legittimi interessi e, in particolare, di negare all’utente l’accesso a questo sito e/o ai servizi offerti, di risolvere i contratti, di denunciare alle autorità competenti l’attività svolta attraverso questo sito e/o i relativi servizi ogni qualvolta abbia motivo di ritenere che l’utente stia violando leggi, regolamenti, diritti di terzi e/o i presenti termini.
- Oggetto dell’l’offerta pubblica
2.1. L’oggetto della presente offerta al pubblico è la fornitura da parte del Venditore di servizi/corsi di formazione, che comprendono l’acquisto di prodotti digitali e online forniti tramite download o accesso a risorse online su www.grabovoifoundation.org.
2.2. Prezzi, descrizioni e disponibilità dei servizi e dei prodotti sono specificati nell’apposita sezione di questo sito web e sono soggetti, così come i presenti termini e condizioni, a modifiche unilaterali da parte del Venditore senza preavviso.
I prezzi, i termini e le condizioni indicati sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente saranno in ogni caso applicati all’Acquirente.
- Procedura per l’acquisto di servizi e prodotti.
3.1. La procedura di acquisto inizia con la selezione del servizio e/o del prodotto offerto e termina con l’inoltro dell’ordine e il pagamento del prezzo.
3.2. Per effettuare un ordine, l’utente deve accettare i presenti Termini e Condizioni utilizzando l’apposito pulsante su questo sito web.
3.3. L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e quindi crea l’obbligo da parte dell’Acquirente di pagare il prezzo richiesto.
3.4. Una volta inviato l’ordine, l’Acquirente sarà avvisato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso fornito al momento della registrazione sul sito, della conferma di ricezione dell’ordine nonché dei riferimenti per scaricare o accedere alle risorse online.
- Promozioni e sconti.
4.1. </Il Venditore può offrire sconti speciali o promozioni per l’acquisto di servizi e/o prodotti. Tali sconti o promozioni sono sempre concessi ad esclusiva discrezione del Venditore e sono soggetti ai presenti termini e condizioni.
4.2. </Le offerte speciali o gli sconti, ripetuti o periodici, non conferiscono agli utenti alcun diritto e/o pretesa che possa essere fatta valere in futuro.
4.3. La durata delle promozioni e degli sconti si intende riferita al fuso orario della sede del Venditore, come indicato nel presente documento.
- Mezzi di pagamento.
5.1. I mezzi di pagamento accettati dal Venditore sono indicati nella procedura di acquisto. .
5.2. Se il pagamento con tali mezzi non va a buon fine o viene rifiutato dal prestatore di servizi di pagamento, il Venditore non sarà obbligato ad eseguire l’ordine.
- Diritto di recesso dell’Acquirente.
6.1. Fatte salve le disposizioni di legge, il Venditore concede all’Acquirente il diritto di recedere dal contratto di acquisto del servizio e/o del prodotto di cui non è soddisfatto entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.
6.2. Per avvalersi di tale diritto, l’Acquirente dovrà inviare al Venditore, entro il suddetto termine, una comunicazione scritta in cui esprime inequivocabilmente la propria intenzione di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni.
6.3. </Il Venditore verificherà che il diritto di recesso sia stato tempestivamente e correttamente esercitato e, in tal caso, provvederà, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, a rimborsare il prezzo di acquisto all’Acquirente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione originaria.
6.4. È escluso il diritto di recesso dopo che la prestazione contrattuale sia stata interamente eseguita.
- Regolamento dei webinar
7.1. I corsi di formazione offerti dal Venditore comprendono seminari online (webinar) organizzati dal Venditore.
7.2. Il Venditore fornirà la videoregistrazione dei webinar e l’Acquirente potrà utilizzare le lezioni registrate sulla piattaforma video per la durata del corso.
7.3. Il Venditore avrà inoltre il diritto di cambiare unilateralmente il programma di ogni singolo webinar in qualsiasi momento, ma dovrà pubblicare le modifiche su www.grabovoifoundation.org almeno un giorno prima della data fissata per il webinar.
7.4. La partecipazione ai webinar e l’accesso alla piattaforma video sono consentiti solo agli Acquirenti del Servizio e non ad altri.
7.5. Conseguentemente, è vietato all’Acquirente consentire a terzi (comprese le persone che vivono con l’Acquirente) di accedere ai webinar o alla piattaforma video senza il preventivo consenso scritto del Venditore.
7.6. All’Acquirente è altresì vietato registrare, scaricare, pubblicare o trasmettere a terzi, in qualsiasi modo, i webinar offerti dal Venditore.
7.7. Il Venditore si riserva il diritto di disconnettere l’Acquirente dal webinar, senza alcun obbligo di rimborso, qualora il comportamento dell’Acquirente impedisca, ostacoli o in qualche modo disturbi il regolare svolgimento della lezione online.
- Tutela dei diritti di proprietà intellettuale
8.1. I diritti di proprietà intellettuale e industriale (quali, ad esempio, diritti d’autore, brevetti e modelli) dei testi, degli ebook, dei video e delle tecnologie pubblicati su questo sito web sono detenuti, su base esclusiva, da Grigori Grabovoi personalmente, da Grigori Grabovoi LTD e dal Venditore, e sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sulla proprietà intellettuale.
8.2. </Pertanto, tutti i contenuti offerti all’Acquirente dal Venditore, sia in forma di testo che di video, sono di proprietà di quest’ultimo e/o delle parti che ne hanno concesso l’uso al Venditore e sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright.
8.3. </I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaiono su questo sito sono di proprietà esclusiva del Venditore e/o delle parti che ne hanno concesso l’uso al Venditore, sono registrati e sono altresì protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale.
8.4. All’Acquirente è pertanto vietato :
– copiare e/o riprodurre, in qualsiasi modo e anche solo in parte, i testi, gli ebook, i video e le tecnologie pubblicate su questo sito;
– cedere, a qualsiasi titolo, affittare, noleggiare, distribuire o, comunque, inoltrare a terzi i suddetti prodotti digitali o i loro contenuti;
– disassemblarli, convertirli in qualsiasi altro formato o utilizzarli su un numero di dispositivi superiore a quello consentito;
– eliminare, aggirare o modificare le funzioni di sicurezza che proteggono i prodotti digitali o le risorse online del sito www.grabovoifoundation.org;
– utilizzare in qualsiasi modo, rimuovere, alterare o contraffare i marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo presente sul suddetto sito.
- Trattamento di dati personali
9.1. Le informazioni relative al trattamento dei dati personali degli utenti sono contenute nella Privacy Policy di questo sito, che si intende qui integralmente richiamata.
9.2. Pertanto, accettando i presenti termini e condizioni, l’Acquirente autorizza il trattamento dei propri dati personali nella misura e per le finalità indicate nella suddetta Privacy Policy.
- Limitazioni di responsabilità
10.1. Il Venditore fornirà all’Acquirente informazioni sull’hardware e sul software necessari per utilizzare i servizi e i prodotti digitali offerti sul proprio sito web.
Sarà pertanto esclusiva responsabilità dell’Acquirente dotarsi di tutto l’hardware, il software, la disponibilità di rete e la connettività Internet necessari per accedere e/o utilizzare le risorse online e i download relativi ai servizi forniti dal Venditore.
10.2. E’ esclusa ogni responsabilità del Venditore nei casi in cui il servizio offerto non sia disponibile per cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo, interruzioni di corrente e malfunzionamenti strutturali e di Internet.
10.3. </Al fine di garantire la migliore qualità dei propri servizi, il Venditore si riserva il diritto di interrompere il funzionamento di questo sito per effettuare manutenzioni e/o per aggiornamenti del sistema, senza alcun obbligo di risarcimento, dandone comunicazione agli utenti almeno due giorni prima dell’inizio dell’interruzione.
10.4. Gli utenti sono tenuti ad adottare adeguate misure di sicurezza – quali software antivirus – e firewall per prevenire eventuali infezioni o attacchi e per proteggere le copie di backup di tutti i dati e/o le informazioni scambiate o caricate da questo sito.
Pertanto, il Venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite di reddito o altre perdite, anche indirette, che gli utenti possono subire (quali, a titolo esemplificativo, perdite commerciali, perdita di ricavi, profitti o risparmi, perdita di rapporti contrattuali o d’affari, perdita di avviamento o danni alla reputazione, ecc.) a causa di virus o altri malware contenuti o collegati a file scaricabili da Internet o attraverso questo sito.
10.5. In caso di responsabilità del Venditore per inadempimento contrattuale, il risarcimento dovuto non potrà superare l’importo del compenso contrattualmente dovuto al Venditore per il servizio e i prodotti digitali offerti su www.grabovoifoundation.org.
10.6. Il Venditore non è responsabile del modo in cui l’Acquirente utilizza le informazioni acquisite dai prodotti digitali e online presenti su www.grabovoifoundation.org, così come su tutti gli altri siti Internet attraverso i quali il Venditore opera.
10.7. I contenuti dei servizi e dei prodotti digitali offerti dal Venditore sono forniti all’Acquirente esclusivamente per uso personale e didattico, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della consapevolezza individuale. Tali contenuti, pertanto, non costituiscono una forma di terapia medica e/o psicologica e/o psichiatrica, né possono in alcun modo sostituire tali terapie, né escludono o limitano in alcun modo il ricorso a trattamenti medici prescritti da professionisti legalmente qualificati.
- Limitazioni dell’offerta
11.1. L’offerta pubblica relativa ai servizi e ai prodotti digitali proposti dal Venditore è rivolta esclusivamente ai cittadini dei seguenti Paesi: Stati membri dell’Unione Europea, San Marino, Lussemburgo, Serbia, Stati Uniti d’America, Canada, Stati dell’America Centrale e Meridionale, Australia, Giappone, Thailandia, Malesia, Bali, Singapore, Repubblica Popolare Cinese e Taiwan. 11.2. La presente offerta non potrà pertanto produrre alcun effetto nei confronti dei cittadini di altri Paesi, non compresi nell’elenco di cui sopra, e pertanto il Venditore non assumerà alcun obbligo e/o responsabilità in relazione ai servizi e ai prodotti digitali eventualmente acquistati da tali cittadini.
- Modifiche ai Termini e Condizioni.
12.1. Il proprietario del sito si riserva il diritto di modificare e/o integrare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento, dandone opportuna comunicazione agli utenti.
12.2. Le modifiche e/o integrazioni avranno effetto nei confronti degli utenti solo a partire dal momento in cui saranno comunicate agli stessi.
- Legge applicabile e Tribunale competente
13.1. I presenti termini e condizioni sono soggetti alla legge del luogo in cui ha sede il proprietario di questo sito (Svizzera).
13.2. Se la legge del paese in cui l’utente risiede prevede un livello superiore di protezione del consumatore, si applicherà tale protezione superiore.
13.3. La giurisdizione per qualsiasi controversia relativa ai presenti termini e condizioni è esclusivamente quella dei tribunali del luogo in cui ha sede il proprietario del sito (Svizzera).
13.4. Per tutte le questioni non coperte dai presenti termini e condizioni, si fa espresso riferimento alla legge svizzera applicabile.
Fondazione per la realizzazione e la promozione dell’insegnamento di Grigori Grabovoi.
Ur Strecion 4,
6997 Sessa
Canton Ticino (CH)